Area Allievi. Aula online ▶
  • A. Utente già registrato
  • B. Registra nuovo utente
  • C. Recupera password
    • Email
    • Password
  • OBIETTIVO

    Migliorare le abilità necessarie per poter svolgere la professione forense in lingua (listening, speaking, writing and reading).

    QUOTA DI
    DI PARTECIPAZIONE

    500 € + IVA
  • INTRODUZIONE

     

    Il Corso di Legal English è indirizzato a laureandi e neo-laureati, ad avvocati e praticanti con una conoscenza della lingua inglese a livello intermedio. L'obiettivo del Corso è quello di migliorare ognuna delle abilità necessarie per poter svolgere la professione forense in lingua (Listening, Speaking, Writing, Reading). 

     

    METODO E CALENDARIO

     

    Il Corso è tenuto da docenti qualificati specializzati in ambito legale e si articola in 5 mezze giornate intensive, per un totale di 25 ore.

    Le lezioni si svolgeranno (indicativamente) il martedi e il giovedi pomeriggio dalle 13.30 alle 18.30, presso la sede di LC&P Law Academy in Roma. 

    La data di inizio del Corso sarà comunicata al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Per completare la pre-iscrizione compila la domanda di iscrizione online.

     

     

     

  • DOCENTI

    Il Corso è tenuto da docenti qualificati specializzati in ambito legale.

     


  • PROGRAMMA

    Listening, Speaking, Writing, Reading in English.

  • PROGRAMMA

     

    1. The Practice of Law

    Differences between Common Law and Civil Law.

     

    2. Understanding Contracts

    Contract formation and negotiation.

     

    3. Contract Remedies and Damages

    Understanding clauses and explaining them to Clients.

     

    4. Contract Assignation and Third-Party Rights

    Preparing a lawsuit and developing an argument.

     

    5. Presentation Skills for Lawyers

     

     

    Il Corso sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

  • PROSSIMI CORSI

  • Antitrust e Tutela del Mercato

    Master - Antitrust e tutela del mercato (Roma)

    Il Master è un percorso specialistico in formula week-end sul diritto della concorrenza volto ad esaminare le principali criticità della materia e a fornire adeguati strumenti di aggiornamento e approfondimento. Il metodo didattico prevede l’iniziale analisi delle norme e degli istituti, focus sulle prassi registrate nell’enforcement delle principali Autorità antitrust e sui precedenti ...

    Disponibile su prenotazione

    vai alla scheda del corso >

    Diritto Amministrativo

    Master - L'affidamento e l'esecuzione dei contratti pubblici (Milano)

    Un percorso formativo specialistico in formula week-end sui temi relativi ai contratti pubblici, attraverso un metodo didattico che, partendo dall’analisi delle norme e degli istituti giunge ad illustrare i profili operativi e maggiormente critici discendenti dall’applicazione quotidiana delle regole, anzitutto alla luce dei più recenti orientamenti della giurisprudenza e della prassi dell’Autorità.

    Disponibile su prenotazione

    vai alla scheda del corso >

    Diritto Amministrativo

    Master - L'affidamento e l'esecuzione dei contratti pubblici (Roma)

    Un percorso formativo specialistico in formula week-end sui temi relativi ai contratti pubblici, attraverso un metodo didattico che, partendo dall’analisi delle norme e degli istituti giunge ad illustrare i profili operativi e maggiormente critici discendenti dall’applicazione quotidiana delle regole, anzitutto alla luce dei più recenti orientamenti della giurisprudenza e della prassi dell’Autorità.

    Disponibile su prenotazione

    vai alla scheda del corso >

    Diritto Amministrativo

    Diritto Commerciale Pubblico

    Un percorso formativo costituito da 20 giornate, 92 ore totali per formare giovani e professionisti sui principali istituti e procedimenti che connotano le materie dei Contratti Pubblici, Antitrust e Tutela Del Mercato, Società Pubbliche, Diritto Processuale Amministrativo e Contabile.

    Disponibile su prenotazione

    vai alla scheda del corso >

    Diritto Amministrativo

    Evoluzione Normativa e Subappalto dei Contratti Pubblici

    Un corso breve della durata di 4 ore con un focus teso ad approfondire l’evoluzione del quadro normativo di riferimento e la specifica disciplina del subappalto, analizzando le regole applicabili in fase di gara e in fase di esecuzione di un contratto di appalto pubblico di lavori, servizi e forniture.  

    Disponibile su prenotazione

    vai alla scheda del corso >

    Diritto Processuale Amministrativo

    Il Processo Amministrativo e Contabile

    Un percorso formativo full immersion di 4 giornate, per 24 ore totali, finalizzato ad offrire a giovani laureati, professionisti e operatori del settore a vario titolo interessati un percorso formativo specialistico sul processo amministrativo e contabile.

    Disponibile su prenotazione

    vai alla scheda del corso >

    Antitrust e Tutela del Mercato

    La Qualificazione nei Contratti Pubblici: Requisiti Generali e Speciali, ...

    Un corso in 4 giornate, per 9 ore totali, finalizzato ad offrire a giovani laureati, professionisti e operatori del settore a vario titolo interessati un percorso specialistico teso ad approfondire una parte assai rilevante della disciplina dei contratti pubblici, ovverosia quella attinente alla fase di partecipazione e qualificazione nelle gare e agli aspetti operativi e critici che caratterizzano questo momento dell’affidamento.

    Disponibile su prenotazione

    vai alla scheda del corso >

    Diritto Amministrativo

    Societ pubbliche

    Un corso di 4 giornate, per 16 ore totali, finalizzato ad offrire un percorso formativo specialistico introduttivo dei temi maggiormente rilevanti delle società con partecipazione pubblica.

    Disponibile su prenotazione

    vai alla scheda del corso >